Homepage Tanks International® Srl
Produzione Fusti Ferro e Inox
L'Azienda
Produzione
Utilità
Multimedia
Contatti
English Version
Prodotti

Produzione

Omologazione

Gli imballaggi omologati consentono di trasportare in sicurezza e nel rispetto delle normative tutta una serie di prodotti classificati dalla ADR come pericolosi.

L'omologazione dell'imballaggio certifica che l'imballaggio ed il processo produttivo che lo genera sono stati sottoposti a controlli e a prove che ne hanno determinato l'approvazione da parte degli Enti Nazionali o Internazionali a ciò preposti.

In base alle proprie caratteristiche di resistenza e in base ai risultati delle verifiche tecniche che l'Ente Omologatore effettua, gli imballaggi ottengono un'omologazione "piu o meno importante" e possono contenere un certo tipo di prodotti, piuttosto che altri.

Come prescritto dalle normative in materia, le prove a cui sono stati sottoposti per esempio tutti i fusti metallici con omologazione Tanks International sono:

- prova di caduta

  tutte le tipologie omologate

- prova di tenuta

  tutte le tipologie omologate

- prova di messa in pressione (idraulica)

  tutte le tipologie omologate per liquidi

- prova di impilamento

  tutte le tipologie omologate

Un imballaggio omologato deve riportare una marcatura che renda nota all'utilizzatore una serie di informazioni necessarie al suo corretto impiego, tra cui il Packing Group a cui appartiene e il peso o la densità massima del prodotto che può contenere (legenda omologazioni fusti).

 
Tanks International Srl - Via Friuli, 15 - 24049 Verdello (BG) - Tel +39.035884587 / +39.0354821555 - Fax +39.0354820597 - P.IVA 01831690167