STORIE DI SUCCESSO

Trent’anni di lavoro significano molte cose, e fra queste quella forse più importante è l’esperienza maturata.



Un’esperienza che passa anche per lavori particolari, unici: ecco quelli che più ci piace ricordare e raccontare!





Per il settore del decommissioning delle centrali nucleari,
TANKS è fra le pochissime aziende certificate per la produzione dei fusti necessari allo stoccaggio dei materiali radioattivi. Naturalmente, visto il contenuto potenzialmente pericoloso e l’importanza di isolarlo, questi fusti metallici vengono realizzati su misura, e garantendone una robustezza a tutta prova, sia sotto l’aspetto chimico, che meccanico, che di portata, oltre ad una durata utile estremamente prolungata.




Per il settore cosmetico,
TANKS ha risolto il problema della riduzione dei costi di lavaggio dei fusti, una fase produttiva essenziale per eliminare i residui di prodotto ma allo stesso tempo complessa e costosa. L’introduzione di appositi liner di plastica, applicati con specifiche macchine sottovuoto per una perfetta aderenza all’interno del fusto, ha reso possibile smaltire soltanto pochi grammi di plastica, anziché lavare o eliminare interi fusti, con enormi vantaggi sia sotto il profilo economico che sotto quello ecologico.




Per il settore alimentare,
TANKS ha sviluppato soluzioni per l’impiego di liner nei fusti che permettono comunque l’utilizzo, fondamentale nel campo, di macchine a piatto premente per lo svuotamento dei fusti stessi. Questo permette di combinare l’efficacia del piatto premente nello svuotamento dei fusti di prodotti ad alta viscosità con la comodità dello smaltimento di un liner da pochi grammi di peso.




Per il settore smaltimenti e bonifiche,
TANKS è l’orgogliosa creatrice della linea di fusti MATRIOSKA, sovradimensionati e di robustezza a tutta prova, per permettere l’inserimento di fusti danneggiati che sarebbero travasabili soltanto a costi eccessivi, o addirittura che non permettono il alcun modo il travaso dei contenuti.



E per chiudere in bellezza, uno dei nostri progetti storici più importanti e particolari. Nel momento del passaggio all’euro, quando l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro effettuò una raccolta sull’intero territorio nazionale delle vecchie monete, fu TANKS a produrre, su misura, i fusti metallici per depositare le monetine che in molti ricorderete, completi di apposita fessura d’inserimento antitaglio e antifurto sviluppata per il progetto. E non fu tutto: oltre alla progettazione e alla produzione, seguimmo noi tutta la logistica e la distribuzione, per un totale di 50.000 fusti!




Domani, anche il progetto svolto per voi potrebbe essere in questa lista. Per contattarci, cliccate qui!




Attendere...